La Storia

La Sister’ Coffee S.r.l. è una società di recente costituzione, nata per raccogliere un’antica esperienza di lavoro. I soci fanno riferimento unicamente alla famiglia Panichi, il cui padre Stefano vanta una militanza nel settore caffè crudo senza eguali in tutto il territorio regionale e con una tradizione familiare che risale al nonno Aldo Ciravegna che sin dai primi anni del ‘900 aveva intrapreso l’importazione di caffè crudo dai Paesi d’origine.
Stefano Panichi inizia da giovane la sua esperienza professionale nella Caffè Perù S.r.l., antica e prestigiosa ditta romana, attiva sul mercato fin dal 1948 sia nel settore del caffè crudo che in quello del tostato. Stefano qui entra in una speciale sintonia con il titolare effettivo, il Dr. Adriano Nunes che, grande conoscitore del prodotto, gli trasferisce nell’arco di un ventennio l’esperienza del settore e ogni conoscenza relativa a tutte le origini e provenienze del caffè. Numerosi viaggi nei Paesi di produzione hanno arricchito e completato la sua conoscenza specifica del prodotto. Agli inizi degli anni 2000 inoltre Stefano ha vissuto direttamente l’esperienza della torrefazione rilevandone una sul litorale laziale, la cui attività lo ha arricchito nella conoscenza diretta della trasformazione del prodotto da crudo a tostato, delle varie miscele e particolarità di ogni singolo caffè. Questo percorso lavorativo lo ha pertanto completato professionalmente, dandogli una cultura specifica e particolareggiata, di cui i suoi clienti possono usufruirne e confrontarcisi in maniera esclusiva.
Nell’anno 2002 la ditta Caffè Perù Srl trasferisce parte delle proprie attività, ivi compresa quella relativa al caffè verde, ad una neo costituita denominata Master Coffee Srl, di cui il dominus resta l’Amministratore della dante causa Dr. Adriano Nunes. Qui Stefano Panichi assume in qualità di agente la direzione e il controllo di tutto il settore relativo alle vendite del caffè crudo ed è in questa fase che riesce ad allargare la clientela, sempre più su scala regionale e a fidelizzarla in modo capillare. Questa esperienza dura circa un decennio, fin quando la Master Coffee Srl, nell’ambito di un processo di dismissione delle attività per raggiunti limiti di età del titolare, cede il settore del caffè crudo alla più prestigiosa società italiana del settore con sede a Milano:le Aziende Riunite Caffè Spa. La ARC con l’acquisizione della attività svolta dalla Master Coffee intravede la possibilità di entrare in grande stile nel mercato romano e nel Centro Italia, attraverso la neo costituita MisterArc Srl. La Soc. milanese però, per raggiungere l’accordo con la parte cedente, mette come unica condizione imprescindibile la partecipazione in qualità di socio del Sig. Panichi nella neo costituita acquirente, come garanzia del buon successo dell’affare.
Dopo circa un trentennio di successi, il Sig. Panichi decide di trasferire questo suo patrimonio commerciale costituendo una azienda di famiglia, la neo costituita Sister’ Coffee Srl.