La logistica - Il viaggio del Caffè

La Sister’ Coffee dedica estrema cura, attenzione e molteplici controlli nella selezione dei caffè verdi dai Paesi d’origine, ma Il viaggio che il caffè percorre dalla pianta alla torrefazione è lungo, complesso e avviene in diverse fasi.

Il nostro impegno è proprio quello di offrire ai nostri clienti caffè verdi di qualità superiore, un servizio eccellente grazie ai molti anni di esperienza nel settore del commercio, del marketing, dei trasporti, della logistica, dello stoccaggio e della gestione del rischio; curando direttamente o indirettamente, tutte le fasi possibili di questo “Iter” affinché il risultato finale sia il migliore ottenibile.

Disponiamo di un magazzino nei pressi di Roma, più precisamente a Fiano Romano, dove stocchiamo gran parte della merce e quindi disponiamo di tutti i diversi lotti per ogni singola origine.
Abbiamo in questo modo la possibilità di avere sempre il caffè pronto per le eventuali spedizioni o per il ritiro da parte della clientela, riuscendo a gestire ordini improvvisi e/o emergenze.
Il Caffè nel paese d'origine

Il Caffè nel paese d'origine

Dopo che il caffè è stato raccolto, pulito e controllato, viene trasportato dai punti di raccolta ai magazzini per essere lavorato e stoccato.
Imbarco

Imbarco

Una volta pulito e lavorato, lo stesso viene trasportato verso il porto di partenza e consegnato alla compagnia di navigazione per l’imbarco verso i porti italiani previa la nostra approvazione del campione di pre-imbarco.
Arrivo al porto

Arrivo al porto

Giunto a destinazione, nel porto di Genova, Napoli o Trieste, il container verrà preso in carico da spedizionieri doganali specializzati che avranno il compito di svolgere, dietro nostre direttive, tutte le operazioni burocratiche, doganali e sanitarie previste nel nostro paese.
Magazzini e sdoganamenti

Magazzini e sdoganamenti

Arrivato nel nostro paese, il container verrà aperto, verificato lo stato del caffè e che il campione di sbarco sia conforme con quello precedentemente inviato. Il contenitore verrà quindi svuotato e il caffè stoccato in attesa di essere consegnato ai nostri clienti.